Servizi

Welfare aziendale


Studio Zanon offre anche consulenza per sviluppare efficaci servizi di Welfare aziendale, che possono apportare vantaggi come agevolazioni fiscali alle aziende, e benefit e prestazioni per i lavoratori.
Ma cosa significa welfare aziendale? Si può definire come l’insieme di quelle iniziative che hanno il fine di aumentare il benessere del lavoratore e quello della sua famiglia. Per attuare dei piani di welfare in azienda si deve decidere con i propri dipendenti di superare la componente monetaria della retribuzione attuando azioni a sostegno del reddito, così da migliorare e conciliare la vita lavorativa e privata.

I consulenti di Studio Zanon, da sempre attenti a ogni forma di innovazione e cambiamento, garantiscono piena assistenza nelle gestione del passaggio a queste pratiche di welfare aziendale. I vantaggi per le PMI possono tradursi in agevolazioni fiscali, incremento della produttività aziendale e risparmio sul costo del personale, offrendo al dipendente servizi come viaggi ricreativi, check up medici, visite specialistiche, abbonamenti a riviste, corsi sportivi e molto altro.

I consulenti di Studio Zanon sono esperti anche nel settore del Welfare contrattuale, quel sistema di protezione e tutela dei lavoratori, che viene integrato a quello normalmente garantito in Italia dallo Stato, e che sta trovando sempre più spazio all’interno dei contratti collettivi di lavoro.

L’apertura della contrattazione nazionale a nuove modalità di accordo ha permesso una maggior tutela dei diritti dei lavoratori, concetto base sui cui si fonda il welfare contrattuale.

Vieni a trovarci per comprendere pienamente i vantaggi che derivano dall’attivazione di un modello di Welfare nella tua azienda, che consente di introdurre un sistema di servizi a sostegno del collaboratore con vantaggi fiscali notevoli per entrambi.

Copyright © 2018 Studio Zanon. All Rights Reserved.