Success stories

L’importanza delle Relazioni Sindacali

Il supporto dello Studio Zanon ai propri clienti è risultato particolarmente utile nella gestione delle relazioni sindacali, per risolvere situazioni di conflitto, nell’esame e valutazione dei riflessi economici degli accordi aziendali oggetto di trattativa, nell’attività di contrattazione tra le parti e nella possibilità di consigliare soluzioni alternative ai problemi in esame.

Risolvere e gestire le relazioni sindacali non é facile, ci vogliono esperienza, professionalità e capacità di creare e stimolare la fiducia nella controparte.

Tenere dei buoni rapporti sindacali o risolvere quelli attuali può risultatare utile dal momento che la contrattazione collettiva di secondo livello, in particolare quella aziendale e quella di prossimità, stanno assumendo un ruolo sempre più importante nell’ambito della gestione d’impresa.

Inoltre le relazioni sindacali sono sia strumento per fruire di specifiche agevolazioni contributive e fiscali sia mezzo per incrementare la flessibilità e la produttività aziendale.

Contattateci se desiderate maggiori informazioni per la vostra azienda.