News

Mi vesto da Babbo Natale

Durante le feste é solito incontrare figuranti vestiti da Babbo Natale che raccolgono offerte per le più nobili cause nelle strade, consegnano pacchi in casa, effettuano attività promozionali, o semplicemente creano atmosfera accettando nelle varie attività commerciali di farsi fotografare con i bambini.

Travestirsi da Babbo Natale è da sempre un’attività retribuita e tra tutti i mestieri è sicuramente il più «stagionale» che ci sia. Da una piccola ricerca la retribuzione può variare per un paio d’ore di lavoro da 50-100€ netti e fino a 400 euro per una notte in attività di animazione in discoteca.

Generalmente gli aspiranti Babbo Natale si affidano agli annunci di lavoro presenti su internet emessi dalle varie aziende e attività commerciali, anche se sempre più spesso capita che ci si proponga autonomamente per il periodo natalizio.

I contratti di lavoro possono essere sia a tempo pieno che parziale, con la necessità di offrire la propria prestazione anche nei giorni festivi, con orari o turni.

E’ un’ottima opportunità per coloro che necessitino di arrotondare lo stipendio, o abbiano bisogno di una retribuzione, seppur temporanea, oltre che ben retribuita.