News

In vigore da oggi la legge n. 99/2013 di conversione del decreto sull’occupazione

Le novità del D.L. 76/2013, ovvero del c.d. Decreto Lavoro, la cui legge conversione n. 99 del 9 agosto 2013, entrano in vigore oggi (23 agosto 2013).
La novità principale riguarda i contratti a termine. La legge permette tramite un accordo aziendale, di stabilire se e quando l’azienda possa assumere tramite questa modalità senza fornire alcuna ragione giustificatrice.
Ulteriore novità consiste nella riduzione del periodo di attesa nel caso di riassunzione: il termine ora é di 10 giorni (prima 60) dalla scadenza del precedente contratto a termine fino a sei mesi o 20 giorni (prima 90) dalla scadenza del precedente contratto a termine superiore a mesi sei.
Diventa inoltre operativo l’incentivo all’assunzione di giovani d’età tra i 18 e 29 anni, la cui assunzione sia stata effettuata fino al 30 giugno 2015 a incremento della forza lavoro come già accennato in una nostra precedente notizia a cui Vi invitiamo a far riferimento, anche per le ulteriori novità introdotte dal c.d. Decreto Lavoro.